ANPI Zona 7 – Viaggio della Memoria a Leverogne

Sezioni del Comune di Milano Zona 7 – “Cassani” Baggio-Olmi; “Clerici” Via Cacciatori 1; “Martiri di San Siro” Via Monreale 19; “Eugenio Curiel” Via Ferrario 5; “Martiri di Figino” Via F.lli Zanzottera 14.

Quest’anno le Sezioni ANPI della Zona 7 organizzano il consueto viaggio della memoria a Leverogne ( Comune di Arvier, Val d’Aosta ).

SABATO 13 SETTEMBRE  2014

La data corrisponde al settantesimo anniversario di un giorno tragico per la popolazione di Leverogne quando un comando nazifascista, per nascondere proprie negligenze, uccise tredici uomini innocenti del posto e ne bruciò le abitazioni.

PROGRAMMA:
Partenze:

  • Ore 7.20 – P.le Segesta 11 ( ex Centro anziani );
  • Ore 7.30 – Via F.lli Zoia 77 ( ANPI Quarto Cagnino );
  • Ore 7.45 – Via Bagarotti ang. Gozzoli ( ufficio postale );
  • Ore 10.30 – Arrivo a Leverogne e celebrazione di una messa in memoria delle vittime nei pressi dell’Hotel “Col du Mont”.

A seguire, le celebrazioni ufficiali con presentazione della ristampa del volume dedicato alle vittime della strage.

  • Ore 12.30 – 13:  pranzo presso Enoteca Cafè du Bourg;
  • Ore 15.00: spettacolo itinerante “Leverogne 1944” con voci, suoni, racconti, volti, a cura del Teatro del Mondo;
  • Ore 17 circa: partenza per il rientro a Milano.

Costo del viaggio, pranzo incluso: 25 euro.

Pranzo – menù:

  • tagliatelle alla ratatouille o con ragù di salsiccia;
  • polenta con bocconcini di vitello in umido e salsiccetta;
  • contorni di stagione;
  • crostata di frutta;
  • acqua-vino della casa- caffè.

Per informazioni e prenotazioni: ANPI San Siro – Silvana Schiavi  e-mail: silvana.schiavi@tiscali.it