Presentazioni già avvenute

Mercoledì 5 giugno, ore 18

Gianfrate Locandina copy

Gianfrate cover

Sabato 5 ottobre 2019, presso la “Casa della Memoria” di via Confalonieri 14 a Milano, presentazione del volume “Prima di piazza Fontana. La prova generale” di Paolo Morando.

 
Introduzione di Angelo Longhi (ANPI Niguarda Zona 9 Milano) e interventi di Carlo Arnoldi (Associazione familiari piazza Fontana), Claudia e Silvia Pinelli (figlie di Giuseppe Pinelli), Roberto Cenati (Presidente provinciale ANPI Milano), Massimo Pisa (giornalista di “Repubblica”), Paolo Morando (autore del volume), ecc.
 
Ricordando la Strage di Stato del 12 dicembre 1969 e l’assassinio in Questura del ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli!
 
Una piccola storia ignobile della “giustizia italiana”, subito cancellata e rimossa. La prova generale della strategia della tensione. A 50 anni dai fatti, un libro-inchiesta, degno erede dei lavori di Corrado Stajano e di Camilla Cederna, rivela le verità nascoste di uno dei momenti chiave della storia repubblicana.
 
Iniziativa organizzata da Casa della Memoria, ANPI provinciale Milano, Associazione Italiana Vittime del terrorismo, ANED (Associazione Nazionale ex-Deportati), Associazione Piazza Fontana e Istituto Nazionale Ferruccio Parri.

Nissim Locandina copy

 

Annunci